Yamaha ha presentato le YH-5000SE, delle nuove cuffie over ear di altissima qualità che si posizionano sulla fascia alta del mercato, quella dedicata agli appassionati che non accettano compromessi sul fronte delle prestazioni e della fedeltà audio.
La proposta del marchio giapponese arriva dopo un’attente fase di sviluppo che ha richiesto qualcosa come la realizzazione di mille prototipi prima di ottenere il prodotto definitivo basato sulla tecnologia True Sound.
Le Yamaha YH-5000SE promettono quindi un’eccellente resa acustica, soprattutto grazie al nuovo driver Orthodynamic che gli ingegneri giapponesi hanno riprogettato completamente dopo averlo abbandonato oltre 30 anni fa.
Lanciato per la prima volta nel lontano 1976, in questa nuova versione del driver Orthodynamic è stato aggiunto un diaframma a pellicola ed è stata implementata una struttura a bobina in metallo con l’obiettivo di azzerare, o quasi, ogni possibile distorsione del suono.
Le cuffie over ear di Yamaha presentano inoltre un telaio in magnesio che consente di contenere il peso in soli 320 grammi a fronte di dimensioni che si annunciano “importanti”, soprattutto rispetto ad altri modelli concorrenti.
La qualità audio e la fedeltà della riproduzione si annunciano di alto livello e giustificano quindi il prezzo di vendita indicato dal produttore che supera i 5.000 dollari, piazzando le nuove YH-5000SE in una fascia di mercato non proprio alla portata di tutte le tasche.
Yamaha lancerà comunque anche una versione base ad un prezzo più contenuto delle sue nuove cuffie, che al momento sono state presentate in una versione speciale (la dicitura della “SE” della sigla YH-5000SE sta proprio per “Special Edition”) la cui confezione include un supporto da tavolo in alluminio, dei cavi in fibra ottica e due padiglioni aggiuntivi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.