Xiaomi TV Stick 4K

Xiaomi TV Stick 4K: la nuova chiavetta HDMI per lo streaming è ufficiale

Xiaomi ha svelato la nuova Xiaomi TV Stick 4K, la chiavetta HDMI che andrà a sostituire la Stick di precedente generazione da cui viene ripreso l’aspetto esterno ma viene cambiato il nome, che adesso non presenta più la dicitura “Mi” come avvenuto in passato.

La novità principale è però il supporto alla risoluzione 4K che la differenzia dal modello finora in commercio, in grado di arrivare solo al Full HD 1080p. A bordo c’è il sistema operativo Android TV 11 con supporto a Google Assistant, mentre le specifiche hardware includono un processore Quad-Core Cortez-A35, una GPU Mali-G31 MP2, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, la connettività Wi-Fi Dual Band 802.11 a/b/g/n/ac a 2,4 e 5 GHz, il supporto al Bluetooth 5.0 e una porta Micro USB per l’alimentazione con caricatore e prolunga HDMI inclusi nella confezione.

Per quanto riguarda i codec video e audio supportati, la nuova Xiaomi TV Stick 4K integra tutto quanto serve per lo streaming di oggi. È assicurata difatti la compatibilità con AV1, VP9, H.265, H-264, MPEG-2, MPEG-1, Dolby Atmos e DTS Surround HD, oltre ai formati MKV, MPG, MPEG, DAT, AVI, MOV, ISO, MP4, RM, MP3, AAC e FLAC.

Il telecomando in dotazione implementa il pulsante per impartire i comandi vocali a Google Assistant e i due tasti dedicati a Netflix e Prime Video per l’accesso diretto ai due servizi streaming. Le dimensioni della chiavetta sono invece 10,7, x 2,9 x 1,5 centimetri, con un peso di appena 42,8 grammi.

Il telecomando della nuova Xiaomi TV Stick 4K

Xiaomi non ha ancora comunicato il prezzo della nuova TV Stick 4K, né è dato sapere quando debutterà sul nostro mercato. Infatti, il marchio cinese si è limitato al momento ad inserire il prodotto sul proprio sito senza aggiungere ulteriori indicazioni e senza presentarlo in via ufficiale.

Commenta