WindTre

WindTre: rimodulazioni con aumenti per alcune offerte di rete fissa dal 1° settembre

WindTre ha comunicato sul proprio sito che dal 1° settembre apporterà una rimodulazione con aumento di prezzi per alcune offerte di rete fissa. L’operatore ha precisato che i clienti interessati riceveranno un’apposita comunicazione all’interno della fattura di giugno.

Le modifiche comporteranno aumenti di 2 e 5 euro a seconda delle offerte. La nota presente sul sito ufficiale alla sezione “WindTre informa” spiega così la necessità della rimodulazione:

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° settembre 2022 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro (5 euro per alcune offerte, N. d. R.) al mese.

Per quanto riguarda i clienti rimodulati il cui costo in bolletta crescerà di 5 euro al mese dal 1° settembre, WindTre ha deciso di applicare uno sconto di 5 euro sul canone mensile che rimarrà valido fino alla fine del periodo di rateizzazione del modem in vendita abbinata.

Per questa fascia di utenti, quindi, l’aumento verrà di fatto compensato dallo sconto di pari importo e sarà effettivo solo quando saranno state pagate tutte le rate del modem WindTre. Per i clienti che invece vedranno modificato al rialzo di 2 euro il proprio canone mensile, l’aumento sarà efficace fin dal prossimo settembre.

Trattandosi di una modifica unilaterale del contratto apportata dall’operatore, la clientela coinvolta nella rimodulazione potrà esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03).

Le modalità per esercitare tale diritto sono spiegate nel comunicato di WindTre:

Qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2022, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite Will, l’assistente digitale disponibile nell’Area Clienti e su APP WINDTRE.

I clienti che decideranno di esercitare il diritto di recesso pur avendo in corso una rateizzazione di un prodotto come modem, telefono o altro potranno scegliere se pagare le rate residue in un’unica soluzione o continuare con il pagamento mensile delle suddette rate. La decisione dovrà essere indicata nella stessa comunicazione con cui si chiederà il recesso o il passaggio ad un altro operatore.

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