WINDTRE ha ricevuto una menzione speciale al “Premio bilancio di sostenibilità sociale“, un’iniziativa promossa dal Corriere della Sera e Buone Notizie in collaborazione con NeXt – Nuove Economia per Tutti.
La commissione ha esaminato oltre 170 candidature tra imprese profit ed enti del Terzo settore, riconoscendo a WINDTRE l’impegno verso la parità di genere e l’inclusione. L’operatore si è distinto soprattutto per la messa a punto di percorsi specifici per le donne, nonché per l’uguaglianza di genere nei processi aziendali e nelle politiche retributive. A convincere i giurati sono state inoltre la raccolta di feedback dai dipendenti e l’incentivazione di pratiche atte a sostenere la cultura dell’inclusività.
Si tratta di principi che fanno parte dei dieci obiettivi presenti nel piano di sostenibilità di WINDTRE. Tra le soluzioni adottate dal gruppo ci sono strategie pensate per favorire l’equilibrio vita-lavoro, nonché la realizzazione e il benessere dei dipendenti.
WINDTRE afferma che le sue politiche di “Diversity & Inclusion” hanno l’obiettivo di realizzare un ambiente lavorativo inclusivo, fondato sull’ascolto, sulla condivisione e sul confronto aperto. In questo modo l’operatore intende valorizzare le risorse umane a sua disposizione migliorandone le competenze e mettendone a frutto le potenzialità.