WindTre ha deciso di non attivare più linee ADSL, ovvero le connessioni interamente in rame con velocità massima fino a 20 Megabit al secondo. La decisione dell’operatore è già effettiva per quanti richiedono una nuova attivazione, che potrà quindi essere completata solamente sulle tecnologie FTTH, FTTC e FWA, ovviamente a seconda della copertura della propria zona.
Proprio la tecnologia Fixed Wireless Access è la candidata principale per sostituire l’ADSL in quelle aree non raggiunte dalla fibra ottica, tanto che WindTre ha intenzione di estenderne progressivamente la copertura entro i prossimi mesi.
Chi richiede una nuova linea WindTre in FTTH o FTTC disporrà in ogni caso delle stesse condizioni economiche proposte finora con l’offerta Super Fibra, sottoscrivibile a partire da 22,99 euro al mese con la novità di un costo di attivazione di 9,99 euro da pagare una tantum.
Chi dovesse invece essere coperto in FWA potrà attivare l’offerta Super Internet Casa al costo standard di 24,99 euro al mese ma proposta nei giorni scorsi in promozione a 21,99 euro mensili. Ai già clienti mobili di WindTre è inoltre praticato un ulteriore sconto che fa scendere il canone a 19,99 euro al mese.
Super Internet Casa è attivabile nei negozi o tramite operatore telefonico e include:
- Connettività illimitata su rete WindTre 4G FWA con velocità fino a 300 Megabit al secondo in download e 50 Megabit al secondo in upload;
- Modem da interno Super Internet Wi-Fi (modelli Huawei B628-350 4G+ e ZYXEL LTE5398-M904).
L’attivazione dell’offerta ha un costo di 6,99 euro mensili (già incluso nel canone mensile della tariffa) se si mantiene l’offerta per 24 mesi, mentre la SIM da inserire nel modem ha un costo di 10 euro.