WindTre ha ufficializzato l’arrivo delle nuove SIM Green, ovvero delle schede telefoniche di nuova generazione realizzate al 100% in plastica riciclata.
Le SIM ecosostenibili di WindTre sono ricavate infatti da plastica derivata da vecchi prodotti dismessi, recuperati e riciclati con lo scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente dovuto alla dispersione delle materie plastiche.
L’operatore è entrato ancora più nel dettaglio delle sue nuove SIM Green, spiegando che esse sono derivate più precisamente da polistirolo riciclato proveniente da vecchi frigoriferi in disuso. Questo il commento di Fabrizio De Lorenzo, Mobile & Home Devices Director di WindTre:
WindTre si impegna quotidianamente ad implementare la propria strategia di sostenibilità in coerenza con gli obiettivi definiti nel proprio piano ESG 2030. Questa iniziativa rientra tra quelle messe in atto in ambito green, per proteggere il pianeta e la qualità della vita in ogni suo aspetto.
L’azienda, attraverso le innovative ‘SIM green’, intende ridurre l’impatto ambientale ed offrire un’ulteriore opportunità per migliorare il servizio ai clienti anche in termini di sustainability.
Le SIM Green di WindTre sono prodotte da Thales secondo criteri che azzerano le emissioni di CO2 nell’atmosfera e fanno parte di un programma di compensazione del carbonio che è valso all’operatore la certificazione “carbon neutral“.
Le nuove schede vengono a loro volta inserite in un involucro eco-compatibile derivato da carta certificata FSC (Forest stewardship Council) che vanta dimensioni ridotte rispetto alla confezione classica.
Anche se l’ufficialità è arrivata oggi, in realtà la distribuzione ai clienti delle nuove SIM ecologiche di WindTre era partita già lo scorso mese presso i negozi fisici. È ovvio però che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi la loro presenza è destinata a diventare totale anche presso gli altri canali di vendita.