WindTre

WindTre lancia le nuove SIM Green in plastica riciclata

WindTre ha avviato presso la propria rete di vendita la distribuzione delle nuove SIM Green, ovvero delle schede telefoniche realizzate secondo criteri di ecosostenibilità.

Le nuove SIM Green di WindTre si riconoscono per le dimensioni ridotte del 50% rispetto alle SIM tradizionali. Sono inoltre realizzate totalmente in plastica riciclata post consumo, ovvero con materiali ricavati dallo smaltimento di vecchi prodotti, e hanno un impatto notevolmente ridotto sull’ambiente. L’operatore spiega infine che anche la produzione di queste SIM avviene con l’obiettivo di non produrre CO2.

Le nuove SIM Green saranno disponibili nei negozi WindTre nei prossimi giorni, andando a sostituire nel corso delle settimane e nei mesi a venire le SIM standard consegnate ai clienti fino ad oggi.

Con questa iniziativa WindTre si allinea a quanto fatto da altri operatori nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale. Per i clienti particolarmente sensibili a questo tema va ricordato che esiste sempre la possibilità di scegliere di attivare una eSIM, ovvero una scheda “virtuale” che svolge le stesse funzioni di una SIM tradizionale senza la necessità di essere inserita fisicamente nel dispositivo.

Commenta