WINDTRE

WINDTRE con il Policlinico Gemelli contro la violenza di genere

WINDTRE si schiera con forza contro la violenza di genere e lo fa in occasione dell’annuncio della prossima apertura del Centro Anti Violenza (CAV) all’interno del Policlinico Gemelli di Roma, che sarà realizzato con il sostegno economico dell’operatore tramite una donazione a favore della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

WINDTRE conferma quindi il proprio impegno per promuovere inclusione e parità di genere, come spiegato dalla direttrice Human Resources del gruppo, Rossella Gangi:

L’impegno nel contrasto alla violenza di genere non si esaurisce il 25 novembre, ma è una responsabilità da assumersi ogni giorno. L’apertura del Centro Anti Violenza insieme alla Fondazione Policlinico Gemelli e all’Associazione Assolei, prosegue la manager, è un primo passo per offrire un aiuto concreto alle donne e per sostenere una cultura consapevole sulle diverse forme di violenza, anche quella digitale, con particolare attenzione alle future generazioni.

Il progetto sarà ampliato con interventi di informazione e sensibilizzazioni sui temi della violenza di genere rivolti soprattutto ai giovani. Per WINDTRE si tratta di un’iniziativa in linea con i valori e gli obiettivi espressi già in passato e inseriti nel suo piano di sostenibilità.

Un esempio è il video #VocealleGamer pubblicato un anno fa che trovate poco sotto e che affronta l’argomento della discriminazione nei confronti delle donne nel contesto del gaming online.

Commenta