WINDTRE avvia oggi una campagna informativa tramite SMS per avvisare un gruppo selezionato di clienti dell’attivazione gratuita del 5G sulla loro offerta.
L’operatore ha deciso infatti di regalare l’abilitazione al 5G ad alcuni utenti di rete mobile in due diverse modalità. Secondo quanto anticipato sul Web, l’iniziativa prevede infatti l’attivazione del 5G con Priority Pass a tempo indeterminato per alcuni clienti considerati “alto spendenti”, mentre per gli altri il regalo sarà valido fino al 30 settembre, per poi disattivarsi in automatico. In nessun caso, come già detto, sono previsti costi addizionali, spese di attivazione o modifiche al piano dati sottoscritto.
Non si conoscono in dettaglio i criteri usati per scegliere i clienti oggetto di questa campagna, ma quel che è certo è che l’accesso ai servizi mobili di nuova generazione sarà offerto a quanti usano la SIM WINDTRE con uno smartphone 5G compatibile e non hanno ovviamente attiva una tariffa abilitata alla rete di nuova generazione.
Proprio a proposito di smartphone compatibili, l’operatore afferma che sono adatti alla fruizione ottimale delle offerte WINDTRE 5G tutti i telefoni venduti direttamente nei propri negozi e sul proprio sito, mentre per i dispositivi acquistati in autonomia dai clienti su altri canali è necessario verificare la compatibilità rivolgendosi al venditore. In alternativa è possibile chiedere informazioni direttamente al produttore.
L’attivazione del 5G gratis avverrà nelle ore o nei giorni successivi alla ricezione dell’SMS. Per verificare la corretta abilitazione del servizio è sufficiente andare nell’app WINDTRE e verificare la presenza della voce riguardante il 5G tra le informazioni della sezione Info linea.
La campagna dovrebbe svolgersi in maniera graduale e dovrebbe durare circa un mese, per cui l’abilitazione dei clienti selezionati sarà progressiva e non tutti potrebbero ricevere il regalo fin da subito.