WINDTRE continua ad arricchire la lista di dispositivi compatibili con il suo servizio Wi-Fi Calling, ovvero la tecnologia che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile semplicemente con lo smartphone collegato in Wi-Fi ad una rete fissa WINDTRE.
Lanciato ufficialmente lo scorso dicembre, il Wi-Fi Calling di WINDTRE è stato disponibile inizialmente su un limitato numero di dispositivi, ma in questi due mesi l’operatore ha continuato ad estenderne la compatibilità aggiungendo diversi modelli di smartphone Samsung e non solo.
Il marchio coreano è ancora una volta protagonista di questo nuovo aggiornamento della lista grazie al supporto per il Wi-Fi Calling dei nuovi Samsung Galaxy S23, S23+ ed S23 Ultra. Oltre ai recenti top gamma WINDTRE ha certificato inoltre la compatibilità di alcuni prodotti più vecchi, ovvero i Samsung Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G, Galaxy Note 20 Ultra 5G e Galaxy XCoper Pro.
L’elenco dei telefoni compatibili con il Wi-Fi Calling di WINDTRE include adesso:
- Samsung Galaxy Note 20;
- Samsung Galaxy Note 20 5G;
- Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G;
- Samsung Galaxy S23 5G;
- Samsung Galaxy S23+ 5G;
- Samsung Galaxy S23 Ultra 5G;
- Samsung Galaxy Xcover Pro;
- Samsung Galaxy S21 5G;
- Samsung Galaxy S21 Ultra 5G;
- Samsung Galaxy S21+ 5G;
- Samsung Galaxy Z Flip4 5G;
- Samsung Galaxy Z Fold4 5G;
- Samsung Galaxy S22;
- Samsung Galaxy S22+;
- Samsung Galaxy S22 Ultra;
- Xiaomi 12 Pro;
- Vivo Y76 5G;
- Xiaomi 11T;
- Xiaomi 12;
- Xiaomi 12 Lite.
Ricordiamo che il Wi-Fi Calling è conosciuto anche come VoWi-Fi (Voice over Wi-Fi) ed è un servizio abilitato gratuitamente a tutti i clienti WINDTRE. Le chiamate effettuate durante l’uso di questa funzione vengono considerate a tutti gli effetti come se fossero state fatte da rete mobile, per cui i minuti di conversazione o gli eventuali costi vengono erosi dal bundle dell’offerta attiva o dal credito residuo al costo previsto dal piano tariffario sottoscritto.
Fonte: WINDTRE.it