Vodafone, prezzi

Vodafone: rimodulazione con aumenti per alcune offerte mobili dal 16 marzo

Vodafone ha annunciato nelle score ore una rimodulazione con relativo aumento di prezzo per alcune offerte al momento non meglio precisate. L’operatore ha iniziato infatti ad avvisare i primi clienti interessati mediante l’invio di un SMS informativo con il quale viene indicata la data in cui la novità entrerà in vigore, ovvero dal 16 marzo 2022.

Il testo del messaggio spedito da Vodafone dice infatti che, dal primo rinnovo successivo al giorno 16 del prossimo mese, il costo di alcune tariffe aumenterà di 2,99 euro mensili, aggiungendo che la modifica contrattuale si è resa necessaria per poter continuare ad investire sulla rete e per rispondere meglio al crescente volume di traffico generato dai clienti sulla rete mobile.

Oltre che tramite SMS, gli utenti potranno verificare se saranno impattati dalla rimodulazione di Vodafone entrando nella propria area clienti, dove un messaggio informativo li aggiornerà sulle nuove condizioni proposte dall’operatore.

Trattandosi di una modifica contrattuale unilaterale, Vodafone ha il dovere di lasciar andare via i clienti che non volessero accettare l’aumento senza imporre alcuna penale o costo d’uscita. Il messaggio SMS sottolinea che i clienti avranno tempo fino al 17 aprile 2022 per passare ad un altro operatore con migrazione del numero o recedere dai servizi.

Come indicato sul sito dell’operatore britannico, le modalità per inviare la disdetta riservate ai clienti privati sono le seguenti:

  • inviando una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale;
  • inviando una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it allegando copia del tuo documento di identità e codice fiscale;
  • compilando il form online;
  • contattando telefonicamente il Servizio Clienti 190;
  • compilando il modulo in uno dei punti vendita abilitati.

Come già detto, al momento non è chiaro quali e quante siano le tariffe oggetto di rimodulazione. Secondo alcune ipotesi circolate sul Web, pare comunque che tra i clienti coinvolti in queste prime ore ci siano diversi sottoscrittori dell’offerta Infinito Gold Special Edition.

Indicazioni più precise si avranno probabilmente nei prossimi giorni, man mano che Vodafone continuerà la sua campagna informativa in vista dell’entrata in vigore delle nuove condizioni contrattuali.

Commenta