Very Mobile ha lanciato Giga Mondo, una nuova opzione per navigare in Internet dedicata ai clienti che si trovano a viaggiare nei Paesi al di fuori dell’Unione Europea.
Very Giga Mondo è stata annunciata dall’operatore con un post all’interno della community Pianeta Very. La tariffa costa 9,99 euro a settimana e offre 1 Giga di traffico dati per 7 giorni utilizzabile all’interno di una lista di Paesi extra UE che include Albania, Armenia, Bangladesh, Egitto, Kazakistan, Kirghizistan, Macao, Malesia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA e Uzbekistan.
Giga Mondo ha un costo di attivazione di 1,99 euro una tantum che verrà addebitato immediatamente, mentre la validità dell’opzione partirà soltanto nel momento del primo utilizzo, ovvero da quando l’utente inizierà ad effettuare traffico dati all’estero. Non sono inclusi minuti o SMS, che quindi dovranno essere pagati a consumo secondo le tariffe previste per il Paese in cui ci si trova.
La sottoscrizione si può effettuare direttamente dall’app Very Mobile andando nella sezione “Offerta”, quindi selezionando “Gestisci offerta” per poi entrare nella sezione “Arricchisci la tua offerta”. Dopo l’attivazione, per poter usare il bundle dati è inoltre necessario andare nuovamente su “Offerta”, selezionare la voce “Blocco chiamate e dati” e quindi disattivare l’impostazione “Blocco chiamate, SMS Internet all’estero” che si trova abilitata di default.
Very Mobile ricorda che una volta esaurito il gigabyte incluso nell’opzione Giga Mondo la navigazione verrà bloccata, ma il cliente potrà comunque farla ripartire in anticipo già al raggiungimento dell’80% della soglia inclusa.
Very Giga Mondo si disattiverà in automatico dopo 3 mesi dalla data di attivazione indipendentemente dal numero dei rinnovi effettuati dal primo utilizzo in poi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.