TV e telecomando

TV8, Cielo e Sky TG24: nuova frequenza sul digitale terrestre da gennaio

I canali TV8, Cielo e Sky TG24 cambieranno frequenza sul digitale terrestre a partire dal prossimo mese di gennaio. La notizia è stata confermata dalla stessa Sky Italia, la pay TV a cui appartengono i tre canali gratuiti disponibili alle posizioni 8, 26 e 50 del DTT.

TV8, Cielo e Sky TG24 passeranno dal multiplex Mediaset 1 al multiplex TIMB 3. Va notato che al momento i canali sono ancora trasmessi sulla vecchia frequenza ma vengono indicati nella EPG con la dicitura “Provvisorio”. In ogni caso, sono destinati a sparire una volta passati definitivamente sul nuovo multiplex.

Per continuare a vedere i canali free di Sky sarà innanzitutto che nella propria zona si sia raggiunti dil MUX TIMB 3. La verifica della copertura può essere fatta direttamente online sul sito di Persidera scegliendo la regione e inserendo le informazioni relative alla provincia e al comune di residenza.

Una volta essersi accertati di poter ricevere la nuova frequenza, potrebbe essere necessario effettuare una risintonizzazione dei canali andando nell’apposito menu del televisore o del decoder. Quest’ultimo caso è ovviamente valido per tutti coloro che fruiscono del digitale terrestre tramite un set-top-box esterno.

Commenta