Paramount ha siglato un accordo con YouTube per trasmettere in diretta streaming la premiere mondiale di “Top Gun: Maverick“, il nuovo film di Paramount Pictures in uscita nei cinema italiani il prossimo 25 maggio.
L’evento di presentazione si terrà a San Diego il 4 maggio e sarà condotto dai corrispondenti di MTV News Josh Horowitz, Dometi Pongo e Simone Boyce. Considerando il fuso orario, In Italia la trasmissione avverrà nella notte, precisamente a partire dalle 00.30 di giovedì 5 maggio e sarà fruibile in lingua originale, quindi in inglese.
La diretta sarà realizzata sfruttando la funzione Live Redirect della piattaforma in streaming di Google da quasi 150 canali YouTube che fanno capo a Paramount, tra cui i canali ufficiali di MTV Italia e Comedy Central per il nostro mercato.
Lee Sears, Executive Vice President ed Head of Velocity International, nonché General Manager of International Events, Digital, Ad sales & Integrated Marketing di Paramount Global, ha dichiarato:
Attraverso la nostra partnership con YouTube, per la prima volta, Paramount beneficerà appieno della risonanza collettiva dei canali YouTube globali dei nostri brand. Il franchise di “Top Gun” ha una portata davvero mondiale ed è un cult amato dai fan di tutto il mondo. Attraverso il livestream dell’evento di punta di “Top Gun: Maverick”, ci collegheremo con il pubblico di tutto il mondo in modo inclusivo e coinvolgente.
Queste, invece, le parole di Fede Goldenberg, Global Head of TV & Movie AVOD Partnerships di YouTube:
Questo evento in livestream permetterà un utilizzo estremamente innovativo della rete globale di canali YouTube di Paramount. Siamo davvero orgogliosi di collaborare con un marchio così iconico e creare un’esperienza che delizierà i fan di tutto il mondo e dare l’accesso esclusivo al red carpet di “Top Gun: Maverick”.
Alla premiere mondiale di “Top Gun: Maverick” saranno ovviamente presenti anche membri del cast e i talenti creativi che hanno partecipato alla realizzazione del film, tra cui Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, il regista Joe Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer.
Durante la diretta è prevista inoltre l’interazione dei fan con i channel manager locali dei canali YouTube di Paramount, che risponderanno nelle loro lingue native ai commenti degli appassionati. L’evento sarà inserito infine nel carosello di Google TV per consentirgli di avere una maggiore visibilità.