Tivùsat

Tivùsat: dal 21 dicembre blocco delle smartcard sui decoder non certificati

Tivù annuncia un’importante novità che riguarda gli utenti Tivùsat, la piattafoma satellitare gratuita italiana. A partire dal 21 dicembre, le smartcard Tivùsat inserite nei decoder non certificati Tivùsat non saranno più utilizzabili e non sarà quindi possibile accedere ai canali criptati del bouquet.

La decisione di Tivù è legata alla protezione dei contenuti pregiati e alla lotta alla pirateria. Spiega il comunicato ufficiale:

Siamo venuti a conoscenza del fatto che esistono soggetti che vendono, soprattutto su siti web, device non certificati tivùsat dichiarati “compatibili”: in realtà si tratta di device contraffatti spesso venduti con la smartcard tivùsat di dubbia provenienza.

Poiché tali device ledono, quindi, gli interessi di tutti, compresi quelli degli utenti, la relativa commercializzazione viene da Tivù costantemente avversata e continuerà a esserlo con dette azioni di natura tecnica e con eventuali azioni legali.

Dal prossimo 21 dicembre i sistemi di Tivùsat non abiliteranno più le smartcard inserite nei decoder non certificati, come invece avvenuto finora. Per tale ragione, la stessa Tivù invita gli utenti a non acquistare questi prodotti e ad assicurarsi invece di disporre dell’abbinamento tra smartcard Tivùsat e dispositivo certificato Tivùsat, ovvero quella che è al momento l’unica soluzione sicura per la visione senza oscuramenti dei canali italiani via satellite.

1 commento

  1. mah!… che dire…
    ho un GT Media 7pro, sat e terrestre. Spero non lo blocchino o ci sia la possibilità firmware di salvarlo.

Commenta