Tiscali

Tiscali UltraInternet Fibra: upload a 300 Mb/s su rete TIM per i nuovi clienti

Tiscali ha introdotto una novità nei contenuti tecnici delle offerte UltraInternet Fibra attivate su rete TIM FTTH. L’operatore sardo ha infatti portato l’upload a 300 Megabit al secondo, con un significativo incremento rispetto al precedente profilo che fissava il limite a 100 Megabit al secondo. Rimane invece invariata la velocità massima in download che è di 1 Gigabit al secondo.

La novità riguarda tutti i nuovi clienti che attivano da ora una linea Tiscali FTTH su rete TIM. Il nuovo profilo con upload potenziato uniforma quindi le offerte UltraInternet Fibra attivate su rete Open Fiber, che già da tempo presentavano un upload fino a 300 Megabit al secondo.

Tiscali si è quindi adeguata al nuovo profilo 1000/300 introdotto da TIM la scorsa estate e disponibile anche sul mercato wholesale, ovvero la rivendita di connettività all’ingrosso che TIM offre agli operatori che utilizzano la sua rete d’accesso.

Va notato che il profilo aggiornato non è al momento richiedibile da chi ha già attiva una FTTH Tiscali su rete TIM, ma vale solo per le nuove attivazioni. Rimangono esclusi inoltre i clienti che sono attivati su rete Fastweb GPON, che al momento continueranno a fruire di 100 Megabit al secondo in upload e 1 Gigabit al secondo in download.