Tiscali fibra ottica in aree industriali e artigianali

Tiscali e FibreConnect: accordo per la fibra ottica nelle aree industriali e artigianali

Tiscali e FibreConnect hanno firmato una serie di accordi quadro con l’obiettivo di creare una partnership per la commercializzazione di connettività in fibra ottica presso alcune aree industriali artigianali.

Grazie ai termini definiti nell’accordo, Tiscali avrà accesso alla nuova rete FTTH che le consentirà di vendere i propri servizi di connettività nelle suddette aree con l’obiettivo di allargare la propria base clienti.

La collaborazione vedrà protagonisti anche gli operatori locali, che daranno il loro contributo per una rete capace di raggiungere in fibra ottica una serie di aree industriali e artigianali, così da offrire alle aziende che vi lavorano elevate prestazioni e un’alta affidabilità.

Tiscali spiega che secondo delle elaborazioni effettuate prendendo come base i dati di AGCOM, la maggioranza delle aree industriali italiane non ha a disposizione alcun tipo di connettività ultra broadband, al punto che la velocità disponibile è spesso inferiore ai 30 Megabit al secondo.

In questo contesto si inserisce quindi l’accordo di collaborazione tra Tiscali e FibreConnect, un operatore indipendente che fornisce servizi di connettività all’ingrosso agli operatori di telecomunicazioni che operano nelle aree industriali ed artigianali.

Insieme, Tiscali e il nuovo partner FibreConnect si propongono quindi di fornire alle imprese un accesso di qualità ai più avanzati servizi cloud, Internet of Things e smart manufacturing: tutte applicazioni che necessitano di una connessione veloce e affidabile per essere sfruttate adeguatamente.

Commenta