TIMVISION con Netflix e Disney+

TIMVISION: rimodulazione con aumenti per alcune offerte con Netflix e Disney+

TIM sta comunicando ai propri clienti che hanno attive alcune offerte TIMVISION con Netflix o con Disney+ una rimodulazione con aumenti dei prezzi fino a 3 euro a seconda dei pacchetti sottoscritti.

L’operatore ha inserito l’avviso nelle fatture di questo mese e ha inoltre aggiornato la sezione dedicata alle modifiche contrattuali presente sul proprio sito.

Per quanto riguarda TIMVISION con Netflix, gli aumenti saranno introdotti a partire dal 1° aprile 2022 e riguardano le offerte TIMVISION Mondo Netflix commercializzate fino a marzo 2021, TIMVISION Mondo Intrattenimento commercializzate fino a giugno 2021 e l’opzione Netflix Premium.

Queste le rimodulazioni previste da TIM:

  •  Offerta Mondo Netflix, che include i contenuti di TIMVISION e il pano Standard di Netflix, era stata finora proposta a 12,99 euro al mese ma da aprile passerà a 13,99 euro mensili, subendo perciò un incremento di 1 euro;
  • Offerta Mondo Intrattenimento, che include TIMVISION, il piano Standard di Netflix e Disney+, era commercializzata in passato a 14,99 e 16,99 euro al mese in due offerte proposti in due periodi distinti. Il piano passerà a 17,99 euro al mese per tutti questi clienti, quindi con un aumento di 3 euro per chi pagava 14,99 al mese e di 1 euro per chi pagava 16,99 euro mensili;
  • L’opzione Netflix Premium, che abilita la visione in 4K e su 4 dispositivi in contemporanea dei contenuti del servizio, veniva offerta a 4 euro al mese. Da aprile il suo costo mensile sarà invece di 5 euro.

Da notare che i sottoscrittori di TIMVISION Mondo Intrattenimento rimodulati potranno scegliere di recedere del tutto dall’offerta o mantenere attivo solamente uno dei due servizi tra Netflix e Disney+. Gli interessati potranno comunicare la loro decisione al servizio clienti 187 o tramite l’area clienti My TIM andando a pagare 13,99 euro per Netflix con TIMVISION e 7,99 euro al mese per Disney+ con TIMVISION.

Per quanto riguarda invece TIMVISION con Disney+, gli aumenti impattano i clienti che pagavano il pacchetto 4,99 euro al mese:

  • Offerta Mondo Disney+ include i film, le serie TV, i cartoni e i documentari Disney insieme ai contenuti di TIMVISION e per gli abbonati che pagavano 4,99 euro al mese passerà dal 1° aprile 2022 a 7,99 euro al mese, con aumento di 3 euro del canone mensile.

I clienti che non volessero accettare i nuovi prezzi avranno la facoltà di recedere gratuitamente, senza dover pagare penali o costi di recesso, entro il 30 aprile 2022.

TIM ha spiegato le modifiche contrattuali unilaterali con il bisogno di adeguare le proprie offerte alle mutate condizioni di mercato, ovvero, nel caso di Netflix, con l’intenzione di allinearsi agli aumenti di prezzo di introdotti dal servizio lo scorso ottobre, quando il piano Standard fu aumentato di 1 euro e quello Premium di 2 euro al mese.

Commenta