TIM ha lanciato sul mercato un nuovo modello di decoder TimVision che si aggiunge ai due modelli attualmente in dotazione ai clienti del servizio streaming. Il nuovo arrivato si chiama TimVision Box Atmosphere, è prodotto da Sagemcom, basato su Android TV 10 ed è già disponibile per chi ha un’offerta TimVision attiva solamente a noleggio al costo di 7 euro al mese scegliendo l’opzione TimVision Extra Box, l’offerta che consente di affiancare un secondo decoder a quello in comodato d’uso gratuito consegnato ai clienti TimVision.
L’arrivo del nuovo TimVision Box Atmosphere era stato anticipato nei giorni scorsi da alcune indiscrezioni trapelate sul Web, ma adesso è arrivata l’ufficialità e ci sono quindi dati certi sulle caratteristiche del prodotto. Confermate la compatibilità del nuovo decoder Timvision con l’audio Dolby Atmos e la presenza di una soluzione audio realizzata da Bang & Olufsen che, insieme al microfono integrato e alla presenza di Google Assistant, trasforma il box in una sorta di smart speaker.
Il comparto audio è stato implementato all’interno del TimVision Box Atmosphere portando i progettisti ad aumentare le dimensioni in altezza. Tutto il perimetro laterale che nasconde la tecnologia audio Bang & Olufsen è rivestito infatti in tessuto, mentre la parte superiore si presenta minimalista e ospita giusto un paio di pulsanti.
Il decoder è in grado di riprodurre contenuti Full HD e 4K sia da app esterne, sia attingendo al catalogo di Timvision (che al momento tuttavia offre pochi programmi in Ultra HD). La scheda tecnica parla poi di processore Broadcom 72180, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda MicroSD, sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2 e supporto a DTS, DTS HD, Dolby TrueHD, AAC, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e al già citato Dolby Atmos. Il TimVision Box Atmosphere presenta inoltre due porte USB, una porta HDMI, una porta LAN Ethernet ed è compatibile con le connessioni Wi-Fi 6 e Bluetooth.
L’ambiente operativo Android TV consente l’accesso al Google Play Store e a tutte le sue app, ad eccezione di Now che non è presente per scelte ben precise da parte di Sky. La ricerca vocale permette di trovare facilmente i contenuti dei numerosi servizi supportati, tra i quali TIM menziona Disney+, Netflix, Dazn, Infinity+, discovery+, Prime Video, TimMusic e TimGames.
Così come gli altri box TimVision, anche il nuovo arrivato è compatibile con la tecnologia Multicast che l’operatore sfrutta per assicurare uno streaming stabile e non sovraccaricare i server durante le partite di Serie A su DAZN. Tra le altre funzioni disponibili ci sono infine il timeshift fino a 15 minuti sui canali del digitale terrestre, la guida TV evoluta e la funzionalità Restart attiva sui canali Mediaset trasmessi in streaming.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.