TIM sarà protagonista insieme a Max Gazzè il prossimo 21 ottobre alle 20.30, del concerto con cui il cantautore italiano si esibirà in un tributo ai Pink Floyd nello spendido scenario dell’Anfiteatro degli scavi di Pompei.
Max Gazzè omaggerà la celebre band britannica per ricordare il film-concerto che il gruppo girò proprio a Pompei nel 1971. TIM sarà protagonista in collaborazione con Qualcomm mettendo a disposizione del pubblico delle avanzate soluzioni di realtà estesa basate sulla tecnologia 5G a onde millimetriche (mmWave).
La realtà, rappresentata dalle luci, dalla musica di Max Gazzè e dalla spettacolare ambientazione, si fonderà idealmente con i contenuti aggiuntivi che verranno assicurati dalle applicazioni digitali, consentendo così di proiettare il passato nel futuro e creare un racconto immersivo multisensoriale senza alcuna soluzione di continuità.
Il Gruppo TIM è sponsor unico e partner tecnologico del concerto di Pompei, un evento che celebra i 50 anni del film-concerto “Pink Floyd: Live at Pompeii” diretto da Adrian Maben inserendosi all’interno dei “Pompei Echoes”.
Lo spettacolo sarà fruibile sia in presenza, previa prenotazione obbligatoria dal 18 ottobre sulla piattaforma www.ticketone.it a partire dal 18 ottobre, sia in diretta streaming gratuita sulla piattaforma culturale ITsART accessibile da smart TV, PC, tablet e smartphone.