Sky ha annunciato un accordo con la UEFA per la trasmissione sui propri canali e in streaming su Now della Nations League 2022/2023, delle Nations League Finals e delle Qualificazioni a Euro 2024.
La pay-TV del gruppo Comcast si è aggiudicata i diritti di trasmissione delle migliori partite tra le nazionali straniere della Nations League, al via il 1º giugno con la diretta di Polonia-Galles alle 18 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
Sky trasmetterà inoltre tutte le partite delle Nations League Finals, ovvero semifinali e finali della competizione con inclusi anche gli eventuali incontri dell’Italia, ovviamente nel caso in cui la squadra azzurra dovesse qualificarsi.
L’accordo siglato con la UEFA concede inoltre a Sky la possibilità di trasmettere le European Qualifiers Euro 2024, ovvero i migliori incontri della fase a gironi delle Qualificazioni ai campionati europei che si terrà tra marzo e novembre 2023. Nel pacchetto sono incluse anche le partite degli spareggi in programma a marzo 2024 e una serie di amichevoli internazionali in preparazione all’Europeo.
Le nuove acquisizioni arrivano a poche ore dalla conferma che Sky trasmetterà in esclusiva la Premier League fino al 2025 e si aggiungono ai diritti già in possesso dell’emittente tra cui la Champions League, l’Europa League, la Conference League, la Bundesliga, la Ligue 1, la Serie B e tre partite per turno di Serie A.
Da non dimenticare infine che questa estate Sky Sport trasmetterà il Campionato Europeo di calcio femminile in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra. Il torneo vede la presenza dell’Italia, che nel Gruppo D dovrà vedersela con Francia, Belgio e Islanda.