Sky Go su smartphone e tablet

Su Sky Go arrivano TV8 e Cielo in streaming

Sky Go si arricchisce dei nuovi canali in streaming TV8 e Cielo, entrambi di proprietà di Sky Italia ma finora non presenti sul servizio riservato in esclusiva agli abbonati.

TV8 e Cielo si aggiungono adesso alla cinquantina di canali Sky di cinema, sport, serie TV e documentari visibili agli abbonati Sky via satellite o via Internet, nonché ai canali gratuiti di Rai, Mediaset e La7 disponibili su Sky Go già dall’inizio dell’anno passato.

Grazie all’arrivo di TV8, Sky Go diventa adesso l’unica piattaforma a proporre in streaming su smartphone, tablet e PC tutti i canali italiani generalisti presenti nei primi 8 tasti del telecomando. All’appello manca infatti solo il Nove di Warner Bros. Discovery, gruppo con cui Sky ha stretto di recente un accordo per la trasmissione delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Per accedere allo streaming di TV8 e Cielo basta selezionare il canale scelto direttamente dalla Home di Sky Go, ma in alternativa è possibile navigare tra le emittenti anche mediante il menu “Canali TV”. Ricordiamo inoltre che l’arrivo dei nuovi canali non comporta ovviamente alcun costo aggiuntivo per gli abbonati.

TV8 è la rete ammiraglia dell’offerta gratuita di Sky e propone al pubblico, su digitale terrestre, via satellite anche su Tivùsat e in streaming una programmazione caratterizzata da film e grandi eventi sportivi, tra cui le gare in diretta o in differita di Formula 1, MotoGP e Superbike, alcune partite di Europa League e Conference League e programmi popolari come 4 Ristoranti e MasterChef Italia.

Cielo ha invece una programmazione più incentrata sugli archivi Sky. Il palinsesto è occupato infatti da repliche di programmi andati in onda sui canali a pagamento della pay-TV, come reality show, talent, documentari e film proposti in cicli tematici. Non mancano poi le notizie di Sky TG24 e una serie di show che include X Factor, Affari di famiglia ed Hell’s Kitchen.

Commenta