Samsung porta le foto digitali di TOILETPAPER su Samsung The Frame, il TV pensato per mettere in risalto le opere d’arte nell’ambiente domestico visualizzandole sullo schermo anche a dispositivo spento.
TOILETPAPER è un collettivo artistico fondato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari che ha già collaborato in passato con Samsung alla personalizzazione estetica di alcuni elettrodomestici della gamma Bespoke e degli smartphone Galaxy S e Galaxy Z.
Adesso, la collaborazione si amplia al televisore Samsung The Frame, su cui saranno disponibili 20 foto artistiche di TOILETPAPER. Si tratta di una collezione digitale di artwork ispirate ad un colorato universo pop fatto di immagini surreali e non convenzionali.
Le foto sono acquistabili dai clienti direttamente nell’Art Store di The Frame, ovvero il negozio virtuale accessibile sui TV della gamma dal quale si possono scaricare i contenuti da visualizzare a schermo per impreziosire l’ambiente circostante.
Samsung The Frame nasce con l’obiettivo di svolgere il duplice ruolo di normale televisore QLED con Matte display quando è in funzione e di diventare una sorta di quadro digitale quando è spento.
Il design sottile del dispositivo e il telaio a forma di cornice gli consentono infatti di “mimetizzarsi” come se fosse un quadro installato sulla parete o su un apposito piedistallo. Una sensazione che si completa grazie alla funzione Art Mode preinstallata di fabbrica, che rende possibile far scorrere sullo schermo le immagini di diverse collezioni artistiche scaricabili gratis o a pagamento dall’Art Store di Samsung.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.