Apple TV+ trasmetterà in streaming anche in Italia la Major League Soccer, il campionato di calcio statunitense in cui militano diversi giocatori con un passato europeo e italiano, tra cui i “nostri” Lorenzo Insigne, Giorgio Chiellini e Federico Bernardeschi.
La MLS è stata disponibile in Italia fino allo scorso anno su DAZN, ma da quest’anno Apple ha rilevato i diritti di trasmissione in esclusiva in tutto il mondo per i prossimi 10 anni (fino al 2033) per arricchire la sua piattaforma streaming OTT. Apple TV+ proporrà così al pubblico italiano dal prossimo 25 febbraio tutte le partite del campionato americano facendo compiere alla casa di Cupertino il primo passo nel mondo del calcio in TV.
Le partite della Major League Soccer non saranno però incluse nell’abbonamento ad Apple TV+, ma richiederanno una sottoscrizione separata dal costo di 14,99 euro al mese o 99 euro per tutta la stagione che chiunque potrà effettuare, anche senza essere abbonato alla piattaforma.
Chi invece ha già un abbonamento attivo al servizio in streaming di Apple potrà accedere alla MLS ad un prezzo scontato che prevede un canone mensile di 12,99 euro o un pagamento annuale di 79 euro. Da notare che le partite saranno trasmesse con telecronaca in inglese (come avveniva anche con DAZN) e spagnolo, quindi, almeno per il momento niente commento in italiano.