La pubblicità su Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video arriva la pubblicità. Servono 1,99 euro al mese per disattivarla

Amazon ha dato seguito a quanto annunciato tempo fa relativamente all’arrivo della pubblicità su Prime Video. Il colosso americano ha infatti implementato anche in Italia gli spot pubblicitari all’interno del suo servizio streaming, obbligando gli utenti che non vogliono subire interruzioni durante la visione di film e serie TV a pagare un sovrapprezzo di 1,99 euro al mese.

Per informare il pubblico Amazon ha attivato un messaggio di avviso che appare quando si apre il sito di Prime Video. Il banner invita a passare alla versione senza pubblicità, che può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento a discrezione del cliente. Va da sé, ovviamente, che si può scegliere di continuare a fruire del servizio senza ulteriori pagamenti, a patto però di accettare la presenza delle già citate inserzioni commerciali.

L’arrivo della pubblicità su Prime Video era già stato annunciato lo scorso anno e viene motivato da Amazon come un passaggio necessario per continuare ad investire in contenuti di qualità.

L’azienda americana non è la sola ad aver virato sugli spot promozionali per aumentare gli introiti. Negli scorsi mesi, infatti, anche Netflix e altri protagonisti dello streaming hanno deciso di lanciare dei veri e propri piani con pubblicità offerti ad un prezzo ridotto rispetto ai piani di abbonamento privi di interruzioni commerciali.

Commenta