Il musicista Giovanni Allevi è il protagonista della nuova puntata di “Stories“, il programma che in ogni episodio intervista una figura di spicco del mondo dello spettacolo in onda stasera alle 21 su Sky TG24.
Tornato sulle scende a novembre con il nuovo lavoro “Estasi“, Giovanni Allevi si racconta a “Stories” ripercorrendo la sua carriera, parlando della sua musica e aprendosi con il sorriso ad alcuni momenti più intimi.
Durante la chiacchierata su Sky TG24 l’artista marchigiano parla infatti delle sue abitudini, della sua paura di cambiare che lo porta ripetere sempre gli stessi comportamenti anche nel quotidiano, delle sue fobie e delle difficoltà nelle relazioni sociali, tutte superate quando arriva la musica:
Via tutto, ed io esco fuori finalmente da me stesso, da questa condizione. È questo il motivo per cui continuo ad essere davanti ad un pianoforte o ad un’orchestra, per questa gioia liberatoria che sento dentro.
Per quanto riguarda il nuovo album, “Estasi”, Allevi spiega che il titolo proviene:
Dal greco ‘ex-stasis’, stare fuori, uscire fuori di sé, dilagare in una dimensione ulteriore e più ampia. […] Significa anche rompere le catene della quotidianità, per ritrovare la scintilla divina che è dentro ognuno di noi. Penso che l’estasi, oggi, sia più importante della felicità.
La puntata di “Stories” con Giovanni Allevi sarà proposta stasera su Sky TG24 e sabato 9 aprile alle 13.30 su Sky Arte, ma sarà disponibile on-demand sia su Sky che in streaming su Now.