Il film “Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar sbarca stasera in prima TV su Sky Cinema Due e in streaming su Now, per poi essere disponibile anche on-demand a disposizione degli abbonati.
Premiato al Festival di Venezia 2021 con la Coppa Volpi per l’attrice protagonista Penélope Cruz e nominato agli Oscar 2022 tenutisi nei giorni scorsi, “Madres Paralelas” mette al centro del racconto due donne, due madri, forti ma allo stesso tempo alle prese con le loro debolezze.
Questa la sinossi del film in programma su Sky Cinema:
Due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), condividono la stessa stanza d’ospedale prima di partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non programmata. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
Oltre alle già citate Penélope Cruz e Milena Smit, “Madres Paralelas” vanta un cast composto da Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Rossy de Palma, Daniela Santiago, Julieta Serrano, Ainhoa Santamaría, Inma Ochoa, Julio Manrique, Adelfa Calvo e Ana Peleteiro.