Spotify potrebbe lanciare prossimamente il tanto atteso audio lossless, ma questo non avverrà presumibilmente con l’abbonamento Spotify Hi-Fi di cui tanto si discute da tempo.
Secondo quanto trapelato sul Web, il codice della più recente versione dell’app Spotify contiene delle stringhe che fanno riferimento a tracce audio in formato lossless con codifica a 24 bit e frequenza di campionamento pari a 44,1 kHz.
Le porzioni di codice condivise da un utente su Reddit mostrano inoltre una richiesta di banda fino a 15,9 Megabyte al minuto, ovvero circa 2 Megabit al secondo.
Tale qualità sembra ottenibile mediante un apposito piano chiamato Music Pro, il quale potrebbe includere non solamente la tracce audio senza perdita di informazioni, ma anche una funzione di riproduzione ottimizzata con alcuni modelli di cuffie e inedite funzioni di remix.
Le informazioni ottenute dalla lettura del codice confermano quindi che la musica lossless su Spotify potrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano, ma restano ancora da definire le modalità con cui questa novità sarà accessibile.
Ci sarà da capire soprattutto se per avere Spotify Music Pro si renderà necessario un costo aggiuntivo rispetto alla sottoscrizione base o se, come fatto già da tempo da diversi concorrenti, i brani in alta qualità saranno fruibile anche con l’abbonamento Premium da 10,99 euro al mese.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.