Sonos ha annunciato di aver reso compatibili alcuni dei suoi diffusori wireless con le tracce audio in Dolby Atmos e Hi-Res di Amazon Music Unlimited, il servizio di musica in streaming del colosso dell’e-commerce che da alcuni mesi ha incluso nel proprio piano di abbonamento la possibilità di fruire delle canzoni in formato lossless, ovvero in alta qualità e senza perdita di dati.
Per quanto riguarda l’audio ad oggetti di Dolby Atmos, Sonos ha reso compatibili le soundbar Sonos Arc e Sonos Beam Gen.2, mentre l’audio Hi-Res di Amazon Music è fruibile sui seguenti prodotti:
- Sonos Roam;
- Sonos Arc;
- Sonos Beam 1 e 2;
- Sonos Five;
- Sonos Sub;
- Sonos Move;
- Sonos One;
- Sonos One SL;
- Sonos Amp;
- Symfonisk Bookshelf;
- Symfonisk Table Lamp;
- Sonos Play:5 Gen 2;
- Sonos Connect Gen 2;
- Sonos Connect:Amp Gen 2.
Sebbene Amazon Music Unlimited supporti alcune tracce Ultra HD a 24 bit con frequenza di campionamento a 192 kHz, sui diffusori Sonos la riproduzione arriva al massimo a 24 bit e 48 kHz. In ogni caso è indispensabile effettuare l’aggiornamento alla piattaforma S2.
Amazon Music si aggiunge a Qobuz tra i servizi in streaming con audio Hi-Res supportati dai diffusori Sonos. Il marchio americano ha però assicurato di essere al lavoro per rendere compatibili con altri servizi che offrono musica in alta qualità i propri prodotti.