Dal 12 gennaio tornerà su Sky e Now un canale tematico dedicato al golf. Sky Sport Golf sarà infatti disponibile al numero 206 delle piattaforme satellitare e via Internet, oltre che in streaming su Now, per portare nelle case degli abbonati tutto il meglio dai green internazionali.
Sky Sport Golf prenderà il posto di Sky Sport Action e avrà in palinsesto più di 35 tornei di golf in diretta a stagione, compresi i 4 major Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship.
Fra il 29 settembre e il 1° ottore sul nuovo canale andrà in onda l’evento golfistico più atteso dell’anno, ovvero la Ryder Cup 2023 che si disputerà per la prima volta in Italia, presso il Marco Simone Golf & Country Club di Roma.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha così commentato la novità:
Siamo molto orgogliosi di arricchire la nostra Casa dello Sport con un canale interamente dedicato al golf, nell’anno in cui un evento eccezionale come la Ryder Cup si disputerà per la prima volta in Italia. Racconteremo ai nostri abbonati questo sport meraviglioso con l’inconfondibile stile di Sky Sport, in modo da appassionare i tifosi e far crescere l’interesse per questa che è anche una disciplina olimpica.
Tra i tornei che saranno trasmessi su Sky Sport Golf ci saranno anche il World Golf Championship – Dell Technologies Match Play e gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include anche l’Open d’Italia in programma il prossimo maggio.
Intanto, il canale partirà dal 13 al 15 gennaio con la diretta da Abu Dhabi della Hero Cup, una gara a squadre che vedrà impegnati i giocatori di Gran Bretagna e Irlanda contro un team composto dai giocatori dell’Europa Continentale.
Ricordiamo che il canale tematico Sky Sport Golf era stato lanciato una prima volta da Sky Sport il 2 luglio 2018, per poi diventare Sky Sport Collection circa un anno dopo in seguito alla perdita di alcuni diritti golfistici da parte di Sky, e quindi lasciare spazio dal 28 giugno 2021 a Sky Sport Tennis, attualmente disponibile al numero 205 di Sky e su Now.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.