Apple TV+ su Sky Q

Sky Q: l’app di Apple TV+ è adesso disponibile

L’app di Apple TV+ è disponibile ufficialmente sui decoder Sky Q. Gli abbonati alla pay-TV potranno adesso vedere i contenuti in streaming del servizio Apple direttamente dall’interfaccia del decoder Sky, senza la necessità di disporre di una smart TV compatibile o di collegare un altro set-top-box esterno.

L’applicazione Apple TV+ si trova già preinstallata in automatico su Sky Q ed è accessibile nella sezione “App” del decoder. In alternativa, si può sempre cercare tramite i comandi vocali. Sempre sfruttando la voce è possibile richiamare i programmi offerti dal servizio.

L’integrazione di Apple TV+ su Sky Q comporta inoltre la possibilità di trovare i film e le serie TV dell’offerta di Apple direttamente nella home del ricevitore Sky, esattamente come avviene per i programmi della stessa pay-TV e per i contenuti delle altre app disponibili, come quelle di Netflix e Disney+.

Va precisato comunque che l’abbonamento ad Apple TV+ rimane separato da quello Sky, per cui è necessario aver sottoscritto separatamente i due servizi per poter fruire dei contenuti di entrambi. Infatti, non è per adesso prevista un’integrazione di tipo commerciale come quella avvenuta per Netflix all’interno del pacchetto “Intrattenimento Plus“, che unisce i contenuti del pacco base Sky TV ai piani streaming dell’OTT americana.

Commenta