Sky ha annunciato l’avvio della produzione a Glasgow di “Borderland“, film thriller d’azione Sky Original scritto e diretto da Ronan Bennett e dai fratelli Tom e Charles Guard.
“Borderland” ha per protagonisti Aml Ameen e Colin Morgan, ma del cast fanno parte anche Felicity Jones, Mark Strong, Sophia Brown e Tom Vaughan-Lawlor. La trama del film:
In seguito a un’imboscata al confine finita male, un paramilitare irlandese in pensione, interpretato da Colin Morgan, assiste all’uccisione della moglie incinta da parte di un ufficiale delle SAS (Special Air Service), impersonato da Aml Ameen. Dopo aver ingannato l’ufficiale, ora ferito e presunto morto, l’uomo fugge, vendicandosi per le strade buie e paranoiche della Londra del 1970. Crudo e pieno di suspense, Borderland è un thriller adrenalinico che farà interrogare il pubblico su quale sia il vero costo della vendetta.
I registi Tom e Charles Guard hanno dichiarato:
Borderland è un chase movie alimentato dalla vendetta, che fonde un’azione al cardiopalma con un messaggio potente per la nostra epoca. Siamo entusiasti di dare vita a questo film tra le strade di Glasgow e ci sentiamo molto fortunati di aver messo insieme un cast incredibile e una formidabile troupe.
“Borderland” sarà disponibile nel corso del 2022 in tutti i mercati in cui Sky è presente, quindi Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera. Nel nostro paese il film Sky Original andrà in onda su Sky Cinema e in streaming su Now.