Sharp ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi televisori della serie FN, prodotti basati su Android TV che vantano una dotazione completa e prestano particolare attenzione alle tecnologie impiegate per la resa video e audio, come confermato dalla collaborazione con Harman Kardon.
I TV Sharp FN sono realizzati con materiali di qualità e presentano un design moderno. I pannelli LCD 4K Ultra HD supportano Dolby Vision e assicurano una luminosità che può raggiungere un valore compreso tra 350 e 380 nit a seconda del modello. Un risultato, secondo la stessa Sharp, corrispondente al 20% in più di quanto offerto dai prodotti Android TV concorrenti nella stessa fascia di mercato.
Per quanto riguarda il comparto audio, Sharp vanta la già citata collaborazione con Harman Kardon a cui si aggiunge il supporto ai codec DTS:X e DTS Virtual:X che promettono un’esperienza coinvolgente, sempre considerando che si tratta di un sistema integrato.
Sul fronte connessioni i nuovi prodotti Sharp FN offrono quattro ingressi HDMI 2.1, due porte USB e un lettore di schede microSD. Per la connettività Internet non manca ovviamente il Wi-Fi.
I televisori arriveranno sul mercato con il sistema operativo Android TV 11, ma Sharp promette che a breve saranno aggiornati ad Android 13. La piattaforma Android apre le porte ad un’ampia libertà di scelta per ciò che concerne l’aspetto multimediale, grazie alla disponibilità sul Play Store di tutte le principali app di streaming tra cui Prime Video, Netflix, Now, DAZN, Discovery+, Apple TV+, Disney+, YouTube e molte altre.
I prezzi della serie FN di Sharp partono da 429 euro per il taglio da 43 pollici e salgono a 469 euro per quello da 50 pollici. Il modello da 55 pollici costa invece 519 euro, mentre servono 679 euro per il modello più grande da 65 pollici. La commercializzazione avverrà sia sugli store online che presso le principali catene di elettronica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.