Samsung ha presentato un nuovo modello di televisore per esterni della serie The Terrace. La novità si chiamata Samsung The Terrace Full Sun ed è un TV Neo QLED di grandi dimensioni che vanta una diagonale di ben 85 pollici.
Con il nuovo The Terrace Full Sun Samsung è riuscita a migliorare la resistenza agli agenti atmosferici, aspetto di fondamentale importanza considerato l’ambiente d’uso di questo tipo di televisori. Le specifiche rese note parlano un pannello LCD con retroilluminazione Mini LED e risoluzione 4K, frequenza d’aggiornamento fino a 120 Hz, supporto all’HDR incluso l’HDR 10+ e processore Quantum Processor 4K per l’upscaling dei contenuti HD ed SD.
Tra le caratteristiche troviamo poi la tecnologia Direct-Sun Protection, ovvero una soluzione che consente al TV di essere perfettamente visibile anche sotto la luce diretta del sole, mentre le connessioni dei dispositivi esterni sono integrate in un ricevitore esterno che può essere posizionato entro una certa distanza e che viene collegato al televisore tramite un comune cavo Ethernet.
A queste dotazioni si aggiungono infine il rivestimento antiriflesso dello schermo che consente al nuovo Samsung The Terrace Full Sun di ottenere la certificazione IP56 per la resistenza alla polvere e all’acqua, la presenza dell’ormai conosciuto sistema operativo proprietario Tizen, il supporto al Gaming Hub con l’accesso al cloud gaming di Nvidia GeForce Now, Xbox Cloud e Amazon Luna (non ancora disponibile in Italia) e il telecomando ricaricabile con la luce esterna grazie alla presenza di un piccolo pannello fotovoltaico sul retro.
Il nuovo Samsung The Terrace Full Sun sarà in mostra presso il CEDIA Expo 2023 in programma tra il 6 e l’8 settembre. Il TV è già disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 19.999 dollari, quindi una somma non certo popolare ma commisurata con i contesti d’impiego per cui è pensato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.