Samsung Display QD-OLED 2023

Samsung QD-OLED 2023: le novità al CES di Las Vegas

Samsung Display ha annunciato le nuove tecnologie QD-OLED 2023 che saranno presentate al CES di Las Vegas nelle prossime ore.

I nuovi pannelli Quantum Dot OLED di Samsung saranno dotati dell’algoritmo IntelliSense AI, una tecnologia che calibra con precisione l’intensità luminosa basandosi sulle informazioni raccolte per ogni singolo pixel.

Tra le soluzioni implementate ci sarà anche l’OLED HyperEfficient EL, un materiale applicato allo strato emissivo blu con l’obiettivo di rendere i colori più intensi e allo stesso tempo incrementare la luminosità delle immagini.

Grazie a queste novità i nuovi pannelli Samsung QD-OLED 2023 saranno in grado di raggiungere i 2.000 nit di luminosità di picco, con una resa migliorata soprattutto nella visione di contenuti HDR. Allo stesso tempo il produttore coreano è riuscito ad ottimizzare il dispendio energetico, tanto da vantare consumi ridotti del 25% rispetto ai pannelli QD-OLED dell’anno scorso.

Samsung Display ha annunciato inoltre l’arrivo di due nuovi tagli che si aggiungono ai già esistenti 34, 55 e 65 pollici. Le novità sono il nuovo pannello da 77 pollici e quello ultra wide da 49 pollici che andrà ad equipaggiare il nuovo monitor da gaming Samsung Odyssey OLED G9, anch’esso presente al CES 2023.

Commenta