Samsung potrebbe fare una scelta di rottura con il passato nella realizzazione dei futuri Samsung Galaxy A55 e Samsung Galaxy A35, ovvero due smartphone medio gamma sui quali potrebbe debuttare un’inedita (per questa fascia di mercato all’interno dell’offerta del produttore coreano) scocca in metallo al posto del più consueto ed economico telaio in plastica.
La notizia, come spiegato dai colleghi di HDblog.it, si basa su un’anticipazione dell’insider Revegnus e va quindi presa con le dovute precauzioni.
Se Samsung decidesse davvero di sostituire la plastica con il metallo per realizzare le scocche di A55 e A35, si avrebbe di certo un salto in avanti sul fronte della qualità costruttiva dei due telefoni, in quanto l’esperienza tattile nell’uso quotidiano ne uscirebbe sicuramente migliorata e simile a quella che si può avere con l’acquisto di un top gamma.
L’altro faccia della medaglia potrebbe consistere però in una ripercussione sui prezzi dei due dispositivi, con Samsung che potrebbe trovarsi costretta a ritoccare al rialzo i listini per far fronte ai maggiori costi produttivi legati proprio al cambio di materiale.
Qualche conferma o smentita su questo dettaglio si avrà nei prossimi mesi, quando il lancio dei nuovi Galaxy A55 e Galaxy A35 sarà più vicino. Solo allora, infatti, arriveranno le indicazioni su quella che sarà stata la decisione presa dal marchio coreano.