Samsung sembra decisa a tagliare gli obiettivi di produzione e vendita del Samsung Galaxy A23 5G per alcuni problemi tecnici che l’azienda coreana intende risolvere il prima possibile.
La notizie è stata diffusa da alcuni organi di stampa e parla di una riduzione delle spedizioni passate dalle preventivate 12,6 milioni di unità a meno di 4 milioni, con un taglio netto di circa il 70% rispetto a quanto previsto in un primo momento da Samsung.
Sulla motivazione non ci sono informazioni certe, ma alcune fonti parlano di rallentamenti alla produzione dovuti a un problema di rendimento dei dispositivi, che quindi non sembrerebbero funzionare come voluto dalla casa coreana.
Samsung sarebbe già riuscita ad individuare la causa dei problemi che affliggono i Samsung Galaxy A23 5G, per i quali si parla di problemi alla fotocamera principale, ma questa sola operazione pare aver richiesto quasi un mese.
Adesso si dovrà passare alla fase di risoluzione che si potrebbe tradurre nella ricerca di un fornitore alternativo o in una revisione dei componenti, portando in ogni caso ad ulteriore tempo e risorse impiegate prima di poter riprendere la normale produzione.
Inizialmente si era parlato di Sunny Optical come del fornitore “incriminato”, ma l’ipotesi è stata successivamente smentita. Serve precisare che indipendentemente da chi o cosa sia il colpevole, quel che è certo è che gli obiettivi di vendita di Samsung Galaxy A23 5G si sono ridotti e potrebbero continuare a rimanere contenuti anche nel 2023.