WINDTRE si prepara all’ennesima rimodulazione che stavolta riguarderà i clienti di rete fissa privati e aziendali. Dal 1° luglio 2024 l’operatore aumenterà infatti alcune offerte di 5,99 euro al mese (4,91 euro + IVA al mese per le utenze business) motivando la decisione con la consueta necessità di continuare ad investire sulla propria rete e di trovare il giusto posizionamento commerciale delle tariffe.
WINDTRE applicherà però uno sconto di pari importo all’aumento a tutti i clienti che alla data del 1° luglio avranno in corso un pagamento rateale del modem. Per questa fascia di clientela, quindi, il rincaro verrà totalmente assorbito dallo sconto e il canone mensile dell’offerta resterà invariato fino a che proseguirà il pagamento delle rate. Una volta esaurita la rateizzazione, l’aumento diventerà effettivo.
Trattandosi di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, WINDTRE è obbligata per legge a garantire il diritto di recesso senza l’applicazione di penali né costi di disattivazione. Il cliente può avvalersi di tale diritto entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione dell’aumento e per farlo ha a disposizione diversi canali.
La prima modalità disponibile è la classica raccomandata A/R con causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” da inviare all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano MI.
Il recesso può essere richiesto anche con una PEC avente come oggetto la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali” da inviare all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, mediante chiamata al servizio clienti 159, presso i negozi WINDTRE e tramite compilazione del modulo dedicato presente sul sito windtre.it nella sezione “Moduli utili – mobile”.