Vodafone, aumenti

Rimodulazioni Vodafone: nuovi aumenti dal 24 giugno

Vodafone sta inviando in questi giorni ad alcuni clienti mobili un SMS informativo con il quale annuncia una nuova rimodulazione che entrerà in vigore dal 24 giugno. Ad essere interessati sono diversi utenti con attive le offerte Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold, che vedranno applicati aumenti di 1,99 e 2,99 euro.

Nell’SMS di avviso Vodafone motiva la rimodulazione con “l’eccezionale aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento”. I clienti che non vorranno accettare le nuove condizioni contrattuali avranno due possibili alternative, ovvero il recesso senza costi né penali o il passaggio alla versione “Light” della propria tariffa.

In quest’ultimo caso Vodafone propone delle varianti più economiche delle offerte rimodulate denominate Bronze Light, Bronze Plus Light, Silver Light, Gold Start Light e Gold Light. Queste tariffe includono lo stesso pacchetto di minuti e Giga delle corrispondenti versioni complete, con la differenza del numero dei messaggi che passa da “illimitati” a soli 100 SMS mensili.

Alcune di queste offerte Light hanno lo stesso costo della corrispettiva variante con SMS illimitati, mentre altre prevedono un canone di 0,99 centesimi in più al mese. I clienti possono così contenere l’aumento introdotto dalla rimodulazione, a fronte di un taglio al numero degli SMS inclusi.

Resta ovviamente valida la possibilità di avvalersi del diritto di recesso da esercitare entro il 24 luglio 2023 tramite il sito voda.it/disdettalineamobile, chiamando il 190 o il numero dedicato 42590, nei negozi Vodafone, via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it o con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 10015 Ivrea, Torino. Nel caso di PEC o raccomandata è necessario inserire come motivazione la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali”.

Fonte: MondoMobileWeb.it

Commenta