WINDTRE ha annunciato in questi giorni una nuova rimodulazione per alcuni clienti di rete fissa che comporterà un aumento di 2 euro al mese a partire dal 1° agosto 2023.
La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente sul sito dell’operatore nella sezione “WINDTRE informa“, dov’è stato pubblicato un documento dal titolo “Modifica delle condizioni del contratto a partire dal 1° agosto 2023“.
WINDTRE assicura che i clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno un’ulteriore comunicazione nella fattura di giugno. L’aumento del canone mensile viene motivato dall’operatore con la consueta formula che recita testualmente:
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2023 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese.
Non viene specificato in dettaglio quali siano le offerte rimodulate al rialzo, ma in ogni caso WINDTRE precisa che, trattandosi di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, il cliente può esercitare il diritto di recesso dai servizi cessando la linea o passando ad un altro operatore senza pagare penali né costi disattivazione.
Le uniche somme che continueranno ad essere fatturate in caso di recesso saranno le eventuali rate residue di prodotti acquistati contestualmente all’attivazione della linea, come ad esempio avviene per il modem WINDTRE Hub associato alle offerte Super Fibra.
Per esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), la clientela rimodulata deve agire entro il 31 agosto, ovvero nel rispetto del termine dei 60 giorni dalla comunicazione della rimodulazione riportata nel conto telefonico WINDTRE del mese di giugno.
Il diritto può essere esercitato avvalendosi delle seguenti modalità di recesso:
- Lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI scrivendo come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”;
- PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it inserendo anche in questo caso come oggetto dell’email la dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali”;
- Chiamando il servizio clienti al 159;
- Presso i negozi WINDTRE;
- Compilando il Web form presente sul sito WINDTRE raggiungibile a questo link.
Ricordiamo che l’operatore mette a disposizione dei clienti un modulo pre-compilato in formato PDF (qui il link diretto) che può essere stampato in forma cartacea per la spedizione via raccomandata o, in alternativa, riempito in modalità digitale e inviato via email da una casella di Posta Elettronica Certificata.
In entrambi i casi è indispensabile allegare una copia del documento d’identità e una copia del codice fiscale dell’intestatario della linea.