Pluto TV festeggia il suo primo compleanno in Italia con il lancio di nuovi canali e l’arrivo di altre novità che andranno ad arricchire la programmazione.
Il servizio in streaming gratuito di Paramount ha debuttato infatti sul nostro mercato ad ottobre dell’anno scorso e da allora ha proposto al pubblico 82 canali (inclusi quelli accesi in via temporanea) con oltre 1.300 titoli tra film, serie TV, documentari, cartoni animati, programmi per ragazzi, reality show e contenuti di vario genere.
Per festeggiare il primo anno di presenza sul nostro mercato, Pluto TV ha annunciato l’arrivo di nuovi canali che saranno disponibili in streaming già a partire dai prossimi giorni. Questo il programma di lancio studiato da Paramount:
- Il 3 ottobre si accende VH1+ Music Legends, un canale musicale dedicato alle leggende della musica del passato e del presente;
- il 7 ottobre sarà la volta di Super! Halloveen, il canale con il meglio dei contenuti per bambini a tema Halloween. In palinsesto ci saranno serie e film accomunati dal concetto di “paura” provenienti dal mondo Nick;
- Il 14 ottobre debutterà Pluto TV Halloveen, altro canale dedicato alla celebre festa con una programmazione dedicata a vampiri, lupi mannari, fantasmi e altre mostruose creature;
- Il 28 ottobre partiranno le trasmissioni di The Asylum, un canale pensato per gli appassionati delle emozioni forti con un catalogo di film d’azione, avventura, fantascienza, thriller e horror.
Oltre ai nuovi canali di Pluto TV ad ottobre si segnalano diverse novità sul fronte della programmazione dei canali già esistenti.
Pluto TV Horror proporrà ad esempio dal 7 ottobre tutti i venerdì alle 22 il ciclo di film dell’orrore “Horror Reality” che partirà con “The fanatic“, seguito il venerdì successivo da “Hazmat” e il 21 ottobre da “The Blair Witch Project“. In chiusura, il 28 ottobre, sarà invece la volta di “Viral“.
Il lato pi oscuro dell’amore sarà invece al centro delle domeniche di Pluto TV Film Romantici, che ogni settimana alle 22 proporrà al pubblico il ciclo “Amarsi da morire”. Il primo titolo in programma il 2 ottobre è “A Friend’s Obsession – Amore e Ossessione“, mentre domenica 9 sarà tramesso “Deadly Vows – In salute e in Malattia“. Il 23 ottobre si proseguirà con “The Perfect Soulmate – Spiriti Affini“, per poi concludere il 30 con “Girlfriend Killer – Amore Assassino“.
Si ricorda che Pluto TV è un servizio finanziato esclusivamente dalla pubblicità e non richiede né abbonamento né registrazione. I canali e i contenuti del catalogo on-demand sono infatti accessibili liberamente tramite l’app Pluto TV disponibile per dispositivi mobili Android e iOS, sui televisori Samsung Tizen, LG WebOS e Android TV nonché su tutti gli altri modelli tramite Amazon Fire TV e Chromecast. Inoltre, una selezione di canali Pluto TV è disponibile anche su Samsung TV Plus ed LG Channel.