PlayStation Plus

PlayStation Plus: i giochi gratis di dicembre 2022

Sony ha svelato in questi giorni i giochi gratis di dicembre 2022 inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus Essential. Si tratta di tre titoli ovviamente riscattabili anche da chi ha sottoscritto i più costosi e completi piani Extra e Premium.

L’elenco dei giochi PlayStation Plus di dicembre 2022 include:

  • Mass Effect Legendary Edition – PS4;
  • Biomutant – PS5 e PS4
  • Divine Knockout (DKO) – Founder’s Edition – PS5 e PS4.

Per quanto riguarda Mass Effect Legendary Edition, si tratta di una raccolta della trilogia con protagonista il comandate Shepard rimasterizzata e ottimizzata per l’occasione in risoluzione 4K Ultra HD. Nel download sono presenti tutti contenuti di Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, compresi gli oltre 40 DLC rilasciati nel corso del tempo.

Biomutant è invece un action ambientato in un open world post-apocalittico caratterizzato da un sistema di combattimento che unisce fasi corpo a corpo, uso di armi da fuoco e abilità mutanti.

L’ultimo titolo del mese, Divine Knockout (DKO), è infine un picchiaduro 2D/3D in stile cartoon il cui ingresso tra i giochi PlayStation Plus coincide con il lancio sul mercato.

Pubblicato da Hi-Rez Studios, in questo gioco i protagonisti sono chiamati a combattere in modalità multiplayer 3v3, 2v2 e 1v1 nei panni di vari personaggi leggendari, tra cui Re Artù, Hercules e Thor. Tra le caratteristiche del titolo c’è anche il supporto cross-platform e cross-progression.

Gli abbonati a PlayStation Plus potranno scaricare i nuovi giochi a partire da martedì 6 dicembre. Fino a quella data sarà invece possibile riscattare i giochi gratis di novembre 2022 che includono Nioh 2, Heavenly Bodies e LEGO Harry Potter Collection.

Commenta