Sony ha rilasciato in queste ore un aggiornamento per la console PlayStation 5 che introduce diverse novità funzionali, tra cui la compatibilità con l’audio 3D per i dispositivi Dolby Atmos, un PS Remote Play potenziato e un ampliamento della capacità massima dei supporti SSD M.2 collegabili. La nuova release software introduce su PS5 il firmware 23.02-08.00.00 ed ha un peso di 1,175 GB.
Per quanto riguarda l’audio spaziale, è adesso possibile beneficiare dei vantaggi della tecnologia Tempest 3D AudioTech di Sony via HDMI anche su tutti i televisori, soundbar e impianti home theatre compatibili con Dolby Atmos.
La funzione PS Remote Play, che consente di giocare da remoto sulla propria PlayStation 5 o PlayStation 4, è stata adesso estesa a nuovi dispositivi con Android TV 12. Sony parla in particolare dei prodotti certificati Chromecast con Google TV (il modello 4K) e il televisore Sony Bravia XR A95L, per i quali è adesso disponibile l’app PS Remote Play. Agli utenti basterà quindi abbinare un controller compatibile per poter utilizzare la console PlayStation anche in luogo fisicamente diverso da quello in cui è installata.
Proseguendo con le novità si segnala che PS5 è compatibile adesso con supporti esterni SSD M.2 di capacità fino a 8 TB, quindi oltre i 4 TB di memoria massimi supportati finora. Inoltre è adesso possibile importare un secondo controller DualSense come ausiliario all’interno dello stesso account, così da utilizzare due controller per la gestione della console come fosse solamente uno. Restando in tema DualSense, il feedback aptico del pad di PlayStation 5 può ora essere attivato anche durante la navigazione dei menu della console.
Le altre novità riguardano alcune modifiche minori all’interfaccia, la possibilità di disattivare o modificare l’intensità del segnale acustico d’avvio della console e diverse nuove funzioni per l’accessibilità. Tutti i dettagli introdotti dall’aggiornamento di PlayStation 5 sono illustrati sulla pagina ufficiale del PlayStation Blog con la quale Sony ha annunciato la disponibilità del nuovo firmware.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.