Sony ha presentato le nuove cover colorate ufficiali per PlayStation 5 che consentiranno agli appassionati di personalizzare la scocca della console attingendo ad inedite alternative cromatiche rispetto all’originale rivestimento di colore bianco. Al tempo stesso, il marchio giapponese ha annunciato delle nuove colorazioni per i pad DualSense di PS5.
Per quanto riguarda le cover per PS5, le opzioni sono cinque e corrispondono alle tinte Midnight Black, Cosmic Red, Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple. Per le prime due colorazioni non si tratta di una novità assoluta, dato che sia il Midnight Black e che il Cosmic Red sono colori disponibili dallo scorso giugno per i DualSense, mentre le altre tre opzioni pronte al debutto sono a tutti gli effetti inedite.
Le cover ufficiali saranno disponibili sia per la PlayStation 5 Standard Edition, ovvero quella con lettore ottico, sia per la PS5 Digital Edition. La disponibilità sul mercato italiano partirà da gennaio 2022 con le versioni Midnight Black e Cosmic Red, mentre le altre arriveranno in un secondo tempo e in ogni caso entro la prima parte dell’anno, secondo quanto assicurato da Sony. Ancora da comunicare, invece, i prezzi.
L’altra novità del mondo PlayStation riguarda, come già detto, i controller DualSense che guadagnano le colorazioni Nova Pink, Starlight Blue e Galactic Purple. Le nuove tinte si aggiungono alle due già presenti e consentono agli utenti di abbinare cromaticamente pad e console grazie alle nuove cover appena annunciate.