Il Piano Voucher Connettività Imprese sarà valido anche nel 2023. La conferma è arrivata nei giorni scorsi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha confermato l’autorizzazione della Commissione Europea per la proroga del Piano Voucher il cui obiettivo è agevolare l’accesso a Internet delle imprese di ogni dimensione e dei professionisti con partita IVA.
Senza la proroga il piano sarebbe scaduto tra pochi giorni, il prossimo 15 dicembre. Il prolungamento della sua validità richiesto dal Governo italiano ha però consentito di estendere la misura a tutto il prossimo anno, così da sfruttare gli oltre 430 milioni di euro ancora disponibili.
Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha commentato:
È un ottimo risultato che le imprese attendevano per accelerare sulla strada della digitalizzazione, tanto più necessario per consentire alle PMI di raggiungere una migliore competitività nel mercato globale.
Il Ministero analizzerà i risultati delle misure al fine di riproporre quelle più efficaci rispetto alle esigenze di imprese e famiglie.
Il Piano Voucher Connettività consente ai beneficiari di attivare linee business a prezzo scontato presso gli operatori aderenti. Il bonus varia da un minimo di 300 ad un massimo di 2.500 euro in base al servizio sottoscritto, ovvero alle prestazioni e alle caratteristiche della connessione scelta, nonché alla durata del contratto sottoscritto.