Paramount+ si prepara a lanciare il piano Premium in Francia già a partire da questo mese, dopo che la novità era stata introdotta lo scorso anno in Australia, Brasile, Messico e Canada.
Paramount+ Premium sarà proposto al pubblico d’Oltralpe al prezzo di 10,99 euro al mese o 97,99 euro all’anno, quindi 3 euro in più su base mensile rispetto al piano Standard il cui prezzo è di 7,99 euro al mese.
Tra i vantaggi del nuovo livello di abbonamento c’è lo streaming 4K UHD con supporto ai formati HDR10 e Dolby Vision per i video, mentre sul fronte audio saranno accessibili le tracce Dolby Atmos, ovviamente laddove presenti tra i contenuti disponibili in catalogo.
Con il piano Premium di Paramount+ sono inoltre permesse quattro visioni contemporanee da altrettanti dispositivi e tra i requisiti tecnici per potervi accedere c’è la disponibilità di una connessione Internet con almeno 25 Megabit al secondo di banda.
Il debutto in Francia di Paramount+ Premium segna lo sbarco in Europa e può essere visto come il preludio ad un futuro arrivo in altri mercati, incluso quello italiano. Va detto però che da Paramount non è finora giunta alcuna indicazione in tal senso, per cui restiamo in attesa di capire quali saranno i piani per il prossimo futuro della piattaforma streaming.
Ricordiamo infine che proprio in questi giorni il gruppo americano ha annunciato il lancio in Canada del nuovo piano con pubblicità chiamato “Basic (whit ads)“. Si partirà ad aprile dal paese del Nord America e si arriverà a giugno anche in Australia. In seguito dovrebbero aggiungersi altri mercati non ancora comunicati.
Questo nuovo piano di abbonamento con interruzioni pubblicitarie durante i programmi avrà un costo di 6,99 dollari al mese o 61,99 dollari all’anno in entrambi i mercati e consentirà lo streaming su un solo dispositivo per volta con risoluzione massima Full HD. L’accesso al catalogo sarà però completo e anche in questo caso non si conoscono eventuali tempistiche di lancio alle nostre latitudini.