Paramount Global ha annunciato la data di lancio e i prezzi degli abbonamenti di Paramount+, il nuovo servizio in streaming di film, serie TV e programmi d’intrattenimento che fin dal lancio proporrà 8.000 ore di contenuti, tra cui diversi produzioni in anteprima e in esclusiva assoluta.
Paramount+ debutterà in Italia il 15 settembre e sarà proposto a 7,99 euro al mese con una prova gratuita di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Paramount offrirà inoltre un abbonamento annuale dal costo di 79,90 euro, anche in questo con la possibilità di provare il servizio per 7 giorni e poterlo disattivare in qualsiasi momento, senza alcuna restrizione.
Marco Nobili,Executive Vice President e International General Manager di Paramount+, hadichiarato:
Paramount+ sta rapidamente espandendo la sua presenza a livello globale, offrendo al pubblico una serie unica di contenuti, con le più grandi star e le più avvincenti storie globali e locali insieme su un’unica piattaforma. L’Italia non solo ha un’incredibile storia cinematografica, dai film di culto alle serie TV, ma è anche un mercato chiave per l’espansione globale di Paramount+. Con il lancio in Italia a settembre, seguito da Germania, Austria, Svizzera e Francia, entro la fine dell’anno Paramount+ sarà presente in tutti i principali mercati europei.
Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa, ha invece aggiunto:
Paramount+ porterà al pubblico italiano un’offerta unica e mai vista di intrattenimento di qualità. Fedeli ai valori di un brand iconico come Paramount, offriremo finalmente anche ai fan del nostro Paese in anteprima streaming il meglio del cinema e le nostre grandi serie originali per tutta la famiglia. Accanto alle produzioni globali di Paramount+, troveranno un posto di rilievo anche serie originali e cinema italiano. Abbiamo enorme rispetto per il potenziale dell’industria audiovisiva del nostro Paese e siamo onorati di poter collaborare con i talenti creativi e imprenditoriali che la rendono grande. Grazie a questa collaborazione, stiamo dando vita anche in Italia a progetti innovativi e ambiziosi a marchio Paramount+ Original.
Paramount+ promette al pubblico italiano un’ampia offerta d’intrattenimento che includerà alcuni dei titoli più attesi dell’anno, programmi internazionali inediti e produzioni originali italiane. In catalogo ci saranno film e serie di marchi famosi come Showtime, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nichelodeon, NickJr e Nickelodeon, mentre per quanto riguarda i franchise più iconici si segnalano “Star Trek“, “South Park“, “MTV Shores“, “SpongeBob“, “SquarePants” e “PAW Patrol “.
La libreria di Paramount+ includerà, come già detto, parecchi film e serie TV in anteprima, tra cui dei prodotti Paramount+ Original visibili in esclusiva solamente agli abbonati. Questo l’elenco delle produzioni italiane e internazionali confermate ufficialmente:
- “Circeo”, la serie con Greta Scarano prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, Paramount+ e RAI Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso di cronaca del 1975, raccontando quanto abbia cambiato radicalmente la società italiana dell’epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne;
- “14 giorni“, commedia romantica scritta e diretta da Ivan Cotroneo che racconta la storia di una coppia, Marta (Carlotta Natoli) e Lorenzo (Thomas Trabacchi), messa a dura prova da due settimane di clausura forzata;
- “Corpo Libero” serie thriller per un pubblico adolescente tratta dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini e scritta con Chiara Barzini, Ludovica Rampoldi e Giordana Mari, realizzata in coproduzione tra Indigo Film, Network Movie e ZDFneo in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+;
- “Miss Fallaci“, la serie Paramount+ Original dedicata ad Oriana Fallaci, una delle più grandi firme del giornalismo italiano e internazionale, che racconterà con ironia e irriverenza le esperienze della giovane reporter nelle New York e Hollywood di fine anni ’50, prima che diventasse la prima donna italiana inviata di guerra e una famosa scrittrice conosciuta in tutto il mondo, con più di 20 milioni di copie vendute globalmente;
- “Bosé“, nuova serie biografica in sei puntate sulla vita del cantante e attore spagnolo Miguel Bosé.
Per quanto riguarda i Paramount+ Original, l’elenco dei titoli in arrivo include:
- “The Offer“, la miniserie statunitense con Miles Teller e Juno Temple;
- “Jerry & Marge Go Large“, la commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening;
- “1883“, nuova serie western ideata da Taylor Sheridan e prequel di “Yellowstone“;
- “Grease: Rise of the Pink Ladies“, il prequel dei celebri film di “Grease”, basato sull’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey;
- “Star Trek: Strange New Worlds“;
- “Star Trek: Prodigy“, la nuova serie in 3D animation dedicata al pubblico più giovane.
Nel corso dell’autunno arriveranno su Paramount+ anche:
- “Rabbit Hole“, spy drama in 8 episodi con protagonista Kiefer Sutherland;
- “Tulsa King“, il crime drama con Sylvester Stallone nel ruolo di un boss mafioso;
- “1932“: serie ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione con protagonisti Helen Mirren ed Harrison Ford.
Sul fronte Showtime si segnalano invece:
- “First Lady“, la serie dedicata a tre iconiche first lady della storia degli Stati Uniti con protagoniste Viola Davis, nei panni di Michelle Obama, Michelle Pfeiffer, nel ruolo di Betty Ford, e Gillian Anderson nei panni di Eleanor Roosevelt;
- “American Gigolò” la serie basata sull’omonimo film;
- “Super Pumped: The Battle for Uber“, con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman,
- “The Man Who Fell to Earth“, serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis;
- “I Love That for You”;
- “HALO“, serie dedicata all’omonima saga videoludica.
I programmi per bambini di Paramount+ includeranno serie animate e film, tra cui:
- “iCarly“, revival della serie con l’attrice Miranda Cosgrove;
- “Big Nate“, nuova serie animata;
- “Rugrats“;
- “Due Fantagenitori: ancora più fanta“, una nuova serie in tecnica mista, live action e animazione, tratta dalla storica serie animata di Nickelodeon;
- “PAW Patrol: Il film“ diretto da Cal Brunker;
- Sonic 2;
- “Clifford – Il grande cane rosso“;
- “Rumble”.
Il catalogo cinema di Paramount+ darà spazio a numerosi blockbuster, compresi “Scream 5“ e grandi classici come “Grease“, “Il Padrino” e le saghe di “Star Trek“, “Top Gun” e “Transformers“.
Fra le produzioni internazionali realizzate in alcuni dei paesi in cui Paramount+ è presente troviamo infine la docuserie “Murder of God’s Banker“, la produzione francese “MASK: Marie Antoinette Serial Killer“, le tedesche “A Thin Line – Una linea sottile“, “The Sheikh (Der Scheich)” e “The Chemistry of Death (Simon Becketts Die Chemie des Todes)” e le messicane “Sinaloa’s First Lady” e “One Must Die“.
Paramount Global assicura comunque che ci saranno dei sostanziosi investimenti in nuove produzioni per arricchire costantemente l’offerta. L’obiettivo della società americana è di commissionare 150 produzioni entro il 2025.
Paramount+ sarà visibile in streaming sul sito ufficiale, su smartphone e tablet, sui dispositivi Amazon, Google ed Apple, su gran parte degli smart TV di diversi produttori e sui decoder Sky Q.
A proposito di Sky si segnala che, grazie ad un accordo tra la pay-TV e Paramount Global, Paramount+ sarà incluso senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati Sky con attivo il pacchetto Sky Cinema.