Open Fiber continua ad investire in Sicilia annunciando oggi la parziale copertura in fibra ottica di Mazara del Vallo, comune in provincia di Trapani in cui l’operatore ha investito 5 milioni di euro per posare oltre 12.000 chilometri di fibra.
La copertura di Open Fiber a Mazara del Vallo riguarda già più di 8.500 unità immobiliari, ma il piano è di arrivare a raggiungere circa 15.000 unità abitative una volta completati i lavori. Fin da adesso, quindi, buona parte dell’area urbana può disporre di connessioni interamente in fibra ottica con velocità massima fino a 10 Gigabit al secondo e una latenza (ping) inferiore a 5 millisecondi, secondo quanto dichiarato dalla stessa Open Fiber nel comunicato appena diffuso.
Gli operatori che rivendono connettività sulla rete Open Fiber a Mazara del Vallo sono oltre 50 e ciò garantisce ai clienti piena libertà di scelta, come sottolineato dalla stessa azienda controllata da Cassa Depositi e Prestiti.
Mazara del Vallo si unisce così alle altre località siciliane già raggiunte dalla rete in fibra ottica FTTH di Open Fiber, ovvero Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Caltanissetta, Trapani, Bagheria, Gela, Vittoria e Modica.