Open Fiber annuncia di aver già collegato alla sua rete in fibra ottica oltre 5.000 unità immobiliari di Torre del Greco, comune campano della provincia di Napoli.
La copertura Open Fiber di Torre del Greco riguarda al momento l’area sud della città, più precisamente la zona compresa tra la Compagnia dei Carabinieri e gli uffici comunali di Palazzo La Salle fino alla Litoranea, all’altezza del Comando della Guardia di Finanza.
L’operatore ha però l’obiettivo di coprire tutto il centro abitato, così da raggiungere con la rete FTTH 23.000 edifici tra residenze privati, negozi e uffici. I lavori di posa della fibra ottica proseguiranno quindi fino al completamento del progetto che richiederà un investimento complessivo di 7 milioni di euro, fondi che saranno erogati direttamente da Open Fiber.
Torre del Greco beneficerà pertanto di connessioni ultraveloci fino a 10 Gigabit al secondo, così come le 720.000 unità già coperte da Open Fiber in Campania divise tra Napoli, Benevento, Caserta, Salerno, Acerra, Afragola, Battipaglia, Casalnuovo, Casoria, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Giugliano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano, Nola, Portici, San Giorgio a Cremano e Villaricca.
I cittadini interessati alla nuova rete potranno verificare la disponibilità della fibra ottica presso la propria abitazione inserendo l’indirizzo nella pagina relativa alla copertura disponibile sul sito di Open Fiber. Una volta constatato di essere raggiunti, sarà possibile visualizzare l’elenco di tutti gli operatori partner con cui è possibile stipulare un contratto per l’effettiva attivazione del servizio.