Amazon ha presentato in un evento tenuto a Washington diverse novità in arrivo prossimamente, tra cui le nuove Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K Max.
La seconda generazione della Amazon Fire TV Stick 4K mantiene la sua natura economica e si presenta sul mercato con una potenza di elaborazione cresciuta del 30%, rispetto al modello attualmente in commercio, grazie al processore quad-core da 1,7 GHz installato a bordo.
Sul fronte connettività si segnala il supporto al Wi-Fi 6, oltre alla piena compatibilità con i contenuti HDR nei formati HDR10, HDR 10+, HLG e Dolby Vision. Gli appassionati più attenti all’aspetto audio potranno beneficiare inoltre del supporto al Dolby Atmos.
La Fire TV Stick 4K si presta anche a diventare il centro multimediale di un impianto home theatre basato sugli smart speaker Echo di Amazon, che possono essere collegati alla “chiavetta” in modalità wireless per espandere la scena sonora durante la visione di film e serie TV o l’ascolto di musica.
L’altra novità presentata dal colosso dell’e-commerce è la nuova Amazon Fire TV Stick 4K Max, un dispositivo che si piazza su un livello superiore rispetto alla Fire TV 4K “base” per prezzo e contenuti.
La scheda tecnica del prodotto parla infatti di processore quad-core da 2 GHz, memoria interna di 16 GB, telecomando con comandi vocali Alexa Enhanced Edition e supporto al Wi-Fi 6e. Amazon ha implementato inoltre una inedita modalità ambiente che trasforma il televisore a cui è collegata la Fire TV in una specie di quadro su cui scorrono le riproduzioni digitali di oltre 2.000 opere d’arte, tutte disponibili gratuitamente.
Le nuove Fire TV Stick sono già disponibili in pre-ordine su Amazon con prezzi di 69,99 euro per la Fire TV Stick 4K e di 79,99 euro per la Fire TV Stick 4K Max.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.